Ventotene 2019

A giugno 2019 il Liceo Fermi di Aversa (CE) ha partecipato ad un concorso promosso dalla Regione Campania dal titolo “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Dieta Mediterranea e Salute” in cui due gruppi di studenti hanno preparato due spot di sensibilizzazione per i temi “Dieta Mediterranea” e “Salute” (coordinati dalle Prof.sse di Scienze Antonella Rampone, Maria Carla Ferrari e Daniela Glinni). Entrambi i gruppi sono risultati vincitori per la categoria “Triennio”. Come premio gli studenti hanno avuto l’opportunità di frequentare un Campus estivo a Ventotene dal 3 al 7 settembre. E’ stata una bellissima esperienza: di mattina eravamo con la guida Dott. Santo Toscano che ha mostrato ai ragazzi tutti gli aspetti naturalistici/storici/architettonici dell’isola ed il pomeriggio gli studenti hanno frequentato un corso di vela.
Il nostro studente Alessio Marra di 4Fs ha documentato l’intera esperienza con questo video.