Premi e riconoscimenti

26/05/2023

ASOC-ANSA

Il team Smaf (Scacco matto alle frodi) del Liceo scientifico Enrico Fermi di Aversa è il vincitore del premio ANSA assegnato nell’ambito della decima edizione della competizione tra scuole medie superiori organizzato da Asoc, a scuola di Opencoesione.
Ansa.it

25/05/2023

ASOC2223AWARDS

Il team Social Rescue Team del Liceo Fermi di Aversa, seguiti dalle Professoresse Pernisi e Rambone, ha vinto il premio Senato della Repubblica Italiana.

09/05/2023

A Scuola di OpenCoesione

Primo classificato in regione Campania il team SMAF – Scacco Matto Alle Frodi del Liceo scientifico Fermi di Aversa che piazza un altro team in finale nazionale, il Social Rescue Team.
Video della Regione Campania

06/05/2023

Debate in lingua inglese

Il Liceo Scientifico ‘Fermi’ di Aversa è giunto decimo ai campionati nazionali di Debate in lingua inglese che si sono tenuti a Marina di Massa. Il dibattito è una metodologia didattica inserita in “Avanguardie educative”, progetto di ricerca-azione promosso da Indire per le iniziative di innovazione nella scuola italiana.
Articolo su Pupia

05/03/2023

phasergamejam

Phaser GameJam 2023

Il Liceo Fermi di Aversa con il Team Racoon si è aggiudicato il primo premio della Manifestazione. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Baronissi, del Dipartimento di Informatica – UNISA, di Anpal servizi, del Consorzio Clara e del CUS Salerno e grazie al contributo di aziende di qualità come NexsoftETuitusIndiegalaBlexinWeBeetleBanca Sella e Codemagic.